martedì 20 novembre 2007

Leggete bene!!! Dal sito della LIMAV - Medici Internazionali CONTRO la Vivisezione

Subito un pò di foto che potete consultare, per RENDERVI CONTO DI CIO' CHE ACCADE DURANTE LE SPERIMENTAZIONI, al seguente link

http://www.mediciinternazionali.org/photo/vivisezione.htm

Dopo averle viste mi è venuta in mente solo una cosa:
SPERO CHE A TUTTI COLORO CHE PRATICANO LA VIVISEZIONE, E ANCHE E SOPRATTUTTO A COLORO CHE INFLIGGONO TORTURE O "SEMPLICI" CATTIVERIE ED ANGHERIE AD ALTRI ESSERI, SIA DATA LA POSSIBILITA' (IN NOME DELLA SCIENZA, E' LOGICO...........) DI ESSERE TRATTATI CON LA STESSA "CURA" CON CUI LORO TRATTANO GLI SFORTUNATI ANIMALI CHE FINISCONO SOTTO LE LORO MANI E ANCHE CON LA QUALE SI PROPUGNANO I SALVATORI DELL'UMANITA'....

Ed ora un documento "programmatico"che vi riporto per intero dal sito www.mediciinternazionali.org


L'antivivisezionismo scientifico combatte la vivisezione criticandola perché ritenuta una pratica scientificamente non valida, trascurando nelle sue considerazione tutti gli aspetti etici perché la non validità scientifica della vivisezione può prescindere da essi. Inoltre oltre a non avere valore scientifico per le ragioni esposte di seguito, la sperimentazione animale è anche una pratica pericolosa, che conduce a risultati spesso catastrofici per la salute umana.
La critica scientifica alla vivisezione è esercitata da persone che lavorano direttamente nel campo medico-scientifico, quindi scienziati, medici e ricercatori.

La prima considerazione avanzata si basa sul fatto che uomo e animale, qualunque animale, presentano differenze tali da non poter essere utilizzati l'uno come modello dell'altro. Lo stesso vale anche per le specie animali tra di loro, nessun animale, nemmeno un ceppo di animali appartenenti alla stessa specie, può fungere da modello per un altro ceppo e tanto meno per un'altra specie. Le differenze sono evidenti sul piano anatomico, fisiologico, metabolico e così via, conseguenza nella differenza del patrimonio genetico che è unico di ogni specie. Persino l'animale con cui condividiamo il 98% dei nostri geni è incredibilmente diverso da noi.
La presenza di analogie, come il fatto di avere una bocca e due occhi, o di avere un fegato e dei reni, non è sufficiente sul piano scientifico per utilizzare specie diverse come modello per un'altra.
Infatti dietro a queste grossolane somiglianze vi sono meccanismi metabolici, fisiologici, chimici che sono altamente specie-specifici e a volte variano persino da individuo a individuo all'interno della stessa specie, tanto che gli esperimenti vanno eseguiti su un campione rappresentativo di soggetti per ovviare alle differenze individuali.
Come si può allora pretendere di estrapolare i risultati dei test su animali per applicarli all'uomo, e in base a quale criterio si sceglierà la specie animale da utilizzare?
La divisione in due categorie uomo e animale è del tutto fuorviante in questo senso, in quanto fa pensare che nell'insieme "animale" tutti i componenti siano tra loro equivalenti. Il principio che sottende a questa distinzione non è di carattere scientifico, ma è dettato da una distinzione morale che esclude gli animali dalla sfera etica e quindi li rende disponibili come soggetti sperimentali, creando un grande calderone dal quale attingere, e in questo senso un animale vale l'altro.


Gli esperimenti sugli animali non possono quindi condurre a nessuna conoscenza per quanto riguarda l'uomo, possono invece rallentare o impedire l'avanzamento della scienza in questo campo quando non sono addirittura dannose, come si è continuamente verificato nella storia della medicina.

I test di sostanze o farmaci eseguiti su animali danno risultati viziati da un errore metodologico di fondo, ovvero l'utilizzo del modello animale per l'uomo, e in più non rispondono ai criteri di validità e riproducibilità. La risposta dell'animale ad un dato stimolo dipende largamente dalle condizioni sperimentali come l'età dell'animale, il sesso, l'illuminazione della stanza, l'alimentazione, la temperatura e così via. Una stessa sostanza somministrata in condizioni diverse può portare a risposte del tutto dissimili. La finalità del test sull'animale è quella di ottenere delle indicazioni che predicano il risultato che la sostanza testata, piuttosto che la tecnica chirurgica utilizzata, avranno poi sull'uomo. Ma il risultato che si ottiene sarà valido solo per quella specie animale sotto quelle determinate condizioni in cui si è svolto l'esperimento, non potrà essere esteso all'uomo per le ragioni sopra descritte. Lo scopo dell'esperimento viene perciò eluso, ciò che si voleva scoprire non è raggiungibile con questo metodo. L'unica cosa che potrà essere stabilita sarà, dopo che la stessa sostanza verrà somministrata ad un essere umano, se l'uomo e l'animale hanno reagito similmente o meno, ma questo solo dopo aver osservato la risposta dell'uomo e averla paragonata con quella dell'animale. E anche ammettendo che la reazione risulti essere simile, lo sarà solo per quella particolare sostanza o tecnica chirurgica sperimentata sotto quelle particolari condizioni, e non generalizzabile ad altre sostanze o a condizioni sperimentali diverse.

La previsione degli effetti non può essere raggiunta con questa metodologia, che rappresenta solamente un passo inutile e dispendioso e fuorviante nella ricerca. La sperimentazione animale non è predittiva in alcun modo per l'uomo.
Inoltre può succedere che sostanze potenzialmente utili per l'uomo vengano scartate perché risultate tossiche per l'animale da esperimento. Un esempio eclatante è rappresentato dalla cangerogenicità del fumo, ritenuto innocuo per l'uomo nonostante le evidenze epidemiologiche, perché gli animali da esperimento utilizzati per indagarne la tossicità non sviluppavano il tumore.
I vivisettori e le case farmaceutiche sono ben più che consapevoli che ciò che vale per un animale non vale necessariamente anche per l'uomo, e a seconda dei loro interessi sfruttano questa ambiguità a loro vantaggio. Se hanno interesse ad introdurre una sostanza sul mercato, sosterranno che il test sull'animale non è in grado di provarne gli effetti sull'uomo, riuscendo così a uscire incolumi da eventuali processi dovuti alla tossicità dei farmaci messi in commercio.

La sperimentazione animale è quindi una miniera d'oro per le case farmaceutiche, che permette loro di introdurre sul mercato qualsiasi tipo di sostanza senza doverne poi pagare le conseguenze in caso di catastrofe. I disastri della vivisezione hanno comportato milioni di morti dovuti alla tossicità di farmaci, e milioni di bambini nati malformati a causa della teratogenicità di alcune sostanze assunte dalle madri in gravidanza, risultate però innocue sugli animali da esperimento. Il caso forse più famoso a proposito è quello del talidomide o contergan, messo in commercio come "tranquillante innocuo, adatto soprattutto alle gestanti". Senza considerare che la quinta causa di morte negli USA è dovuta alla iatrogenicità dei farmaci.

Le ragioni per sperimentare sugli animali però esistono e sono prevalentemente di tipo economico. Grazie alla vivisezione le case farmaceutiche possono tutelarsi nel caso i loro farmaci provochino danni alle persone che li assumono, dichiarando che la sperimentazione sugli animali prevista dalla legge non ha sortito effetti simili. Solo negli ultimi undici anni in Italia sono state ritirate dal mercato più di 22.000 specialità farmaceutiche, perché rivelatesi non idonee o pericolose, nonostante la sperimentazione animale avesse garantito la loro innocuità.

Anche l'istituzione universitaria comporta che la vivisezione sia una pratica largamente in uso, infatti per far carriera in questo ambito ci si basa sul numero di pubblicazioni prodotte, e l'utilizzo di animali rappresenta la via più facile e veloce, senza dare importanza al fatto che gli ciò che viene scoperto sia poi di qualche utilità per l'uomo. Inoltre la vivisezione è un business che fa girare miliardi di euro, esistono multinazionali che allevano animali adatti alla sperimentazione, che rispondono cioè a determinati canoni standard. Poi vi sono le industrie produttrici di cibi standard, di gabbie di contenzione, di stabulazioni, ditte addette ai trasporti e così via.




Un NO anche alla Vivisezione !

Dopo che Francesco mi ha lasciato un commento sull'ultimo mio post dicendomi che era aberrato dal filmato che aveva visto, mi ha però lasciato un pò di amaro in bocca dicendomi che è daccordo con la medicina e la ricerca che USANO COERCITIVAMENTE ogni tipo di essere vivente (a parte l'uomo che si sottopone volontariamente all'inoculazione di vaccini, medicinali od altro perchè viene pagato profumatamente. Ma qui non ho nulla da eccepire: ognuno ci fà quello che vuole con il proprio corpo o mente).




Innanzitutto vi presento una foto "carina" di un bel micio con un "buffo" cappellino che gli hanno fatto indossare in qualche "accogliente" studio di "ricerca" medica, che non è altro che un ELETTRODO IMPIANTATO DIRETTAMENTE NEL CERVELLO da qualche medico CRIMINALE e completamente privo di cuore. Il quale sicuramente avrà da eccepire (e magari si arrabbierebbe subito dicendomi che io non capisco nulla di medicina, non mi rendo conto di quali passi da giganti ha fatto la medicina grazie alla sperimentazione animale etc. etc. etc. - ti ricordo, caro dottorino, che anche noi siamo animali!-) che lui lo fà solo per il progresso della scienza, per salvare migliaia di vite umane, che la vita di chissà quanti umani vale più di qualche animale etc. etc. etc.

Ma io mi chiedo se hanno le palle, questi "medici" (su wikipedia una delle definizioni del termine -medicina- è la seguente
"L'insieme delle discipline scientifiche che, studiando la fisiologia e le patologie si occupano della salute di PERSONE o ANIMALI."),
di guardare negli occhi IMPLORANTI le "loro" cavie (tenete in considerazione che per esperimenti medici vengono usati moltissimi esseri viventi come cani, gatti, cavie, scimmie, topi e chi più ne ha più ne metta: per esperimenti scientifici si intendono anche quelli per testare creme ed altri prodotti di bellezza............... che tristezza!), magari mentre stanno morendo in mezzo ad atroci dolori causati da quegli stessi "dottori" che gli hanno inoculato negli occhi delle sostanze corrosive o velenose; che gli hanno collegato il cervello a degli elettrodi esterni; che gli hanno CUCITO gli occhi per mettergli una specie di sonar.........
E se magari questi dottori hanno le "palle" per guardare un altro essere vivente che sta soffrendo e morendo, per causa loro, sotto i loro occhi, io mi chiedo: che cosa prova questo dottore? Come può STUPIDAMENTE dire che lo fà solo per il progresso medico? Come fà a non provare almeno un briciolo di pietà per quelle povere creature indifese? COME FA' A NON VERGOGNARSI DI CIO' CHE STA FACENDO????????? COME FA' .......................................?

Ora un pò di link su siti che parlano dell'uso della vivisezione e che snocciolano decine di motivazioni (accettate anche SCIENTIFICAMENTE - vedi il sito dei MEDICI DELLA LIMAV - CONTRO LA VIVISEZIONE PER UNA VERA SCIENZA ) per far terminare questa tremenda ed insensata pratica.
Dopo la richiesta per una moratoria mondiale sulla pena di morte, l'Italia si faccia riconoscere ed apprezzare come un paese civile anche per quanto riguarda i DIRITTI degli ANIMALI e richieda una MORATORIA MONDIALE PER L'ABBANDONO DI QUALUNQUE SPERIMENTAZIONE MEDICA SU ESSERI VIVENTI NON CONSENZIENTI e richieda a livello mondiale un trattamento "Equo e Solidale" (ultimamente và di moda) per TUTTI gli ANIMALI DELLA TERRA.

E se volete criticarmi per ciò che ho detto fate pure, ma rispettatemi e soprattutto RISPETTATELI!

http://www.oltrelaspecie.org/vivisezione.htm
http://www.antispec.org
http://www.novivisezione.org
http://www.leal.it
http://www.antivivisezione.it
http://www.ricercasenzaanimali.org


lunedì 19 novembre 2007

Siamo NOI UOMINI (nel significato più basso e infimo del termine) le VERE BESTIE !!!

Ringraziando Alessandro per avermi mandato il link di questo SCONVOLGENTE video del PETA (Ente internazionale per il trattamento etico degli Animali e per la salvaguardia dei loro diritti), vi prego ( solitamente non sono il tipo che si mette a pregare un'altra persona per fare un cosa, ma in questi casi potrei anche mettermi in ginocchio per farmi ascoltare !!! ) di guardare questo ATROCE, TRISTE, DISUMANO, ORRIBILE, TREMENDO E CRUDELE VIDEO sull'utilizzo e sull'uccisione (e il metodo perpetrato) di migliaia di poveri esseri viventi indifesi che come uniche colpe hanno quella di avere una bella e fluente pelliccia e di non essere abbastanza forti e soprattutto malvagi (come la razza umana) da riuscire ad uccidere noi piccoli uomini (dopo aver visto questo video, credo che anche voi potreste vergognarvi di far parte del genere umano) .
Soprattutto per un motivo abietto e abominevole come quello di utilizzare il loro pelo per farne dei capi di abbigliamento che sono ritenuti fashion e da "fighetti" o da super-donne con la loro merdosa (scusate ma a volte ci vuole) pelliccia regalata dal caro maritino che non capisce niente, ma che in realtà grondano sangue innocente, come è quello della totalità degli esseri viventi (anche un cobra, un coccodrillo, un pitbull, un gorilla o una tigre che uccidono una persona sono da considerarsi innocenti, perchè la loro unica "legge" è quella della difesa e della sopravvivenza personale e dei propri CUCCIOLI. O nel caso dei pitbull che attaccano le persone, ricordatevi che questa razza di cani, prima che ci mettesse mano l'uomo con degli incroci
estremi di razze, nemmeno esisteva).

Per un momento provate solo a pensare e ad immaginare, è un input ulteriore a farvi riflettere, come potrebbe essere il mondo ora se centinaia di migliaia di anni fà la razza che prevalse fosse stata, che ne sò, quella dei Felini. E se essi, dopo essersi sviluppati grazie all'evoluzione, avessero sottomesso non solo tutti gli esseri viventi ma anche noi umani (vi ricordo, nel caso qualcuno voglia darmi delle sciocco dato che faccio questi discorsi, che è un ragionamento per assurdo).

Ora immagina che i Felini, nel corso dell'evoluzione, abbiano perso tutto il loro pelo e che quindi abbiano bisogno di proteggersi dal freddo con degli indumenti e pensa che molti di essi VOGLIONO O HANNO IL VEZZO di voler indossare le pellicce più belle e più morbide che si possano trovare in natura.

Ora pensa che in questo mondo GOVERNATO dai Felini, le pellicce più rinomate e di maggior qualità sono proprio quelle umane.....e soprattutto quelle dei loro "cuccioli".....

Ora, come ultimo passo, prova a sostituire (sempre considerando di vivere in questo fantomatico pianeta Terra nel quale la razza "SUPERIORE" sia quella dei Felini) nella tua mente i cuccioli che hai visto nel video con dei CUCCIOLI D'UOMO, ovvero dei BAMBINI........ ........................................................................................................... .........................................................................................................
...........................................................................
.....................................
.
...............................................................................................


Che ne dici, è abbastanza SCONVOLGENTE e dura come immagine e soprattuto come realtà, no???????

Beh, allora inizia a prendere coscienza di ciò che accade nel mondo, anche senza che tu lo veda.........
Lo so che ci sono guerre, assissini di massa, omicidi e torture nei confronti anche di umani....

Ma io (non per presunzione) voglio essere prima dalla parte degli esseri più indifesi, perchè ho la convinzione che chiunque ami la Natura e tutte le forme di vita che ne fanno parte, NESSUNA ESCLUSA, è sicuramente una persona MIGLIORE delle altre.
Perchè non ce la faccio a rimanere indifferente a ciò che noi poveri uomini abbiamo la pretesa di fare ( e molti sicuramente potrebbero considerarlo un diritto: nel caso il mio blog venga letto da coteste IGNOBILI persone, ORDINO ad essi di andarsene immediatamente !!! ) a tutti gli altri esseri viventi in nome della sperimentazione e del progresso medico, in nome del profitto, in nome della squallida moda, in nome di qualunque altra argomentazione mi si possa porre davanti.

Spero che non vi stancherete mai di prestare la vostra voce (anche di protesta) alle creature che non ce l'hanno e che da molti sono quindi considerate inferiori.....

Solo conoscendo e facendo conoscere queste orripilanti situazioni denunciate in questo ed in altri video che nel mio blog vi linkerò o che voi divulgherete di vostra spontanea volontà, si può e si deve far prendere COSCIENZA, al maggior numero di persone possibile, di questa dura, crudele e SQUALLIDA realtà.

E NON DIMENTICATEVI MAI DI GUARDARE NEGLI OCCHI UN ANIMALE...... SOPRATTUTTO QUANDO SOFFRE....... SOLO COSI' POTRETE RENDERVI CONTO CHE CHE ANCHE LORO HANNO UN'ANIMA (E PER FAVORE, NON TIRATEMI FUORI I DISCORSI E LE CREDENZE RELIGIOSE).

Per qualunque cosa farete, nel mio piccolo vi ringrazio già da ora!

Cla

martedì 13 novembre 2007

Anche gli animali possono aiutare a far capire....

Ho trovato per caso questo video su Youtube che riguarda un'iniziativa di una casa di produzione di medio e lungometraggi animati. Hanno creato dei personaggi animali con degli handicap fisici, facendoli parlare con la voce di persone realmente affette da tali problemi per sensibilizzare il maggior numero di persone, includendo i bambini, nei confronti di queste importanti tematiche .
Qui inserisco direttamente la descrizione dell'iniziativa, con accluso sito internet.

Plastilina e solidarietà - Nick Park, creatore della fortunata serie d’animazione Wallace & Gromit e figura chiave della Aardman Animations, ha lanciato in collaborazione con l’istituto di beneficenza Leonard Cheshire Disability la campagna Creature Discomforts, per sensibilizzare grandi e, soprattutto, piccini sulle difficoltà legate alla disabilità. Per l’occasione, assieme al suo team di animatori, ha creato sei nuovi personaggi di plastilina, tutti quanti affetti da un handicap fisico. Si tratta di animaletti come una tartaruga priva di una gamba, un insetto-stecco zoppo e un pitbull in sedia a rotelle, “intervistati” sulla propria condizione e sulle problematiche da affrontare nel corso della vita di tutti i giorni.

Creature Discomforts - L’iniziativa è legata al sito internet www.creaturediscomforts.org, che sarà ufficialmente inaugurato alla mezzanotte di mercoledì 14 novembre, e sul quale, iscrivendosi, sarà possibile vedere i filmati d’animazione e ricevere informazioni sull’argomento. Park e soci hanno voluto, con questi video, affrontare una tematica seria in maniera leggera, così da divertire il pubblico ma allo stesso tempo farlo riflettere. Ecco così che le situazioni affrontate dagli animali diventano gag, come ad esempio quando il pitbull, nonostante la sedia a rotelle, decide di lanciarsi giù da un ponte facendo bungee-jumping. Le voci dei personaggi appartengono a persone realmente affette da handicap, che si sono offerte per doppiare gli animali e allo stesso tempo parlare della propria condizione.

Creature Comforts - La Aardman Animations fu fondata nel 1976 da Peter Lord e David Sproxton, e sotto il suo marchio nacque nel 1989 la coppia formata dall’inventore Wallace e dal cane Gromit, che a partire dal corto A Grand Day Out fino al recente, geniale lungometraggio La maledizione del coniglio mannaro (premiato con l’Oscar) hanno conquistato il cuore del pubblico, pur andando in controtendenza rispetto ai loro colleghi animati digitalmente. La campagna Creature Discomforts prende spunto da un lavoro di Nick Park del 1989, Creature Comforts (premiato con l’Oscar come migliore corto d’animazione), in cui gli animali di uno zoo – in realtà persone comuni intervistate a proposito della propria abitazione - parlano della loro situazione fra le sbarre.

domenica 11 novembre 2007

STREPITOSO CIRQUE !!!


"UN'ESPLOSIONE DI SUONI E VISIONI
DELIRIUM è la ricerca di equilibrio in un mondo che è sempre meno in sincronia con la realtà. Spinge il limite dello spettacolo attraverso grandiosità tecnica, introspezione umana e capacità creativa. DELIRIUM trasforma la musica in movimento.




Creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon, DELIRIUM è un evento sfaccettato di proporzioni senza precedenti, e propone un mix all'avanguardia di musica e magnifici acrobazie condite con gigantesche e impressionanti visioni multimedia. Esaltato dal ritmo ri-energizzato del Cirque du Soleil, lo spettacolo DELIRIUM trasporta il pubblico in un'esplosione di suoni e visioni.

DELIRIUM è un'esperienza multimediale dal vivo con un cast internazionale di 36 artisti: 6 musicisti, 12 ballerini, 6 cantanti, 9 acrobati e 3 attori occupano il palco contemporaneamente. Per la prima volta il Cirque du Soleil ha creato uno spettacolo dove melodie, musicisti e cantanti sono il motore."


Questa è la descrizione presente sul sito del Cirque du Soleil per quanto riguarda lo Show che in questi mesi sta girando l'Europa.

Strepitoso è l'aggettivo che, secondo me, più si addice allo spettacolo DELIRIUM del Cirque du Soleil che ieri sera ho visto con un pò di miei amici!
Ma a parte questo si potrebbe dire che Delirium è Psichedelico, è un Pot Pourri di visioni, emozioni, spettacoli, effetti speciali, musiche, suoni...... potrei anche includere tutto nella parola Musical, ma forse è troppo limitativo per parlare di uno show della creatura di
Guy Laliberte , ovvero il fondatore del Cirque du Soleil.

Gli altri ragazzi che erano con me a vedere lo spettacolo (per la cronaca per loro, a parte Otto e Simone, era la prima volta...) sono rimasti esterrefatti per il "bombardamento" di "immagini" a cui sono stati sottoposti durante le quasi due ore di Delirium.. ed io pure! Anche se sono rimasto leggermente interdetto per la "scarsità" di esibizioni di artisti, così come avevo visto e per i quali ero rimasto a bocca aperta quando sono andato a vedere, nel maggio 2006 a Roma, forse il loro spettacolo più famoso e bello, ovvero ALEGRIA. Tanto che durante la canzone finale ("Alegria", appunto) mi sono venuti i brividi per le emozioni provate.
Ma in fondo quello di ieri è sempre stato uno stupendo ed indimenticabile spettacolo.

Quindi non farò altro che aspettare che il Cirque du Soleil torni in Italia per tornarli a vedere. Anche se dovessi fare qualche centinaio di chilometri!!!!!

Ed ora, aspetto dei giudizi dello spettacolo da parte di coloro che erano con me ieri sera (ovvero Scavo, Marica, Rick, Lucia, Otto, Cristina, Simone, Claudia, l'Avvo e Vero) ma anche da parte di tutti coloro che sono appassionati di questo magico mondo del Cirque du Soleil e a cui, magari per caso, capiterà di visitare il mio modestissimo self-made_blog.......

Anzi magari dopo aver capito come funziona proverò ad inserire i vostri giudizi in un sondaggio.... se mi riuscirà! ; )

Ora non posso far altro che augurare tanta ALEGRIA a tutti quanti!!!!

Cla



venerdì 9 novembre 2007

TORNA IL CIRQUE DU SOLEIL !!! E A PESARO ADDIRITTURA!


Si ! E' tornato finalmente in Italia!

Non posso far altro che consigliarvi di provare a procurarvi un biglietto per venire a vedere (si, perchè io ci vado domani 10 novembre a Pesaro!! Con un pò di miei amici logicamente! ) il mitico e fantasmagorico mondo del CIRQUE DU SOLEIL !

Sabato 10 e Domenica 11 novembre presso l'Adriatic Arena di Pesaro (ex BPA Palas), con due spettacoli al giorno (le altre due tappe sono a Milano e a Roma), torna nel Belpaese il più amato, acclamato, stupefacente ed inimitabile "circo" () del Mondo.
Tra le tante peculiarità, ha quella IMPRESCINDIBILE e SACROSANTA di non utilizzare alcun tipo di essere vivente e senziente (che in qualunque circo, nel senso spregevole del termine, sono sempre stati sottoposti a giochi e prestazioni coercitive e che tendevano ad annullare la vera natura di qualunque "animale" sia stato utilizzato in questi baracconi fatiscenti), a parte logicamente i fenomenali artisti, giocolieri, pagliacci, cantanti, musicisti, ballerini e chi più ne ha più ne metta, che gravitano e si esibiscono nei vari spettacoli che sono in tournee in tutto il mondo.


Lo scorso anno sono andato a vederli per la prima volta nella mia vita a Roma, dopo essermi innamorato di una delle loro più famose canzoni "Alegria " e dopo aver visto in tv alcune loro performance, proprio per vedere lo spettacolo che ha preso nome da questa canzone (che oltrettutto è cantata per la maggior parte in italiano).

Oltre ad aver trascorso due giorni splendidi a Roma, ho assistito ad uno dei più spettacoli della mia vita. Per non parlare poi del finale nel quale la splendida cantante ha intonato la canzone Alegria che, vi giuro, mi ha messo i brividi.

Beh, non resta che consigliarvi di nuovo ad andarli a vedere, anche perchè, a parte quest'anno, solitamente tornano in Italia con scadenza biennale.
Quindi se non verrete a vederli questa volta, forse vi toccherà aspettare e rimanere con la curiosità per altri due anni !!!!



Cla

ECCOMI A VOI..... COMPLETAMENTE "DISINTOSSICATO" DA TRIBALWARS!!! ; )

Eccomi finalemente ri-tornato a scrivere su questo magnifico mezzo chiamato blog!

E il mio ritorno è dovuto ad una "disintossicazione" che mi sono autoimposto da un "gioco" chiamato Tribalwars.....

Mi ero completamente rincoglionito ( si possono dire , vero, certe parole su un mezzo di dominio pubblico e
potenzialmente fruibile da centinaia, migliaia o anche milioni di persone?..... Ma certo che si, anche perchè è uno spazio tutto MIO e quindi io dico si ad una certa terminologia che non fà altro che riprendere un linguaggio comune e che rende molto più "saporite" certe espressioni. E forse anche più VERE!! :) ) , prima solo un pò di minuti al giorno, poi sempre di più ogni giorno che passava, davanti al computer per far "crescere, migliorare, progredire e potenziare il mio villaggio medioevale".....

Ma ora sono ormai libero quindi posso professare il " NO TRIBALWARS " per tutte le persone che si vogliono "salvare" e che si sono appunto disintossicate da questa mania, stile giochi di ruolo o similari.

Quindi nell'ordine vorrei fare un appello alle seguenti persone di mia conoscenza che ancora sono presumibilmente assuefatte dal suddetto gioco e alle quali consiglio di non loggarsi per una settimana intera all'interno del sito di Tribalwars e di dedicare più tempo a cose molto più interessanti, ovvero interscambi personali (leggasi "fare sesso"), studio, aggiornamento dei propri blog, etc. etc. Qui sotto i loro nomi:
  1. Veronica
  2. Ciocci
  3. Rick Spalla
  4. e ultimo ma non ultimo (bel gioco di parole visto il nome del suo blog WWW.ULTIMASTANZA.NET ) Rick Silvi, che mi ha introdotto sia nel mondo affascinante e creativo del blog, ma anche in quello stordente e inconcludente di tribalwars..... Oltretutto ti ricordo caro Rick, nel caso te ne fossi dimenticato, che mi devi ri-inserire nel blogroll dei tuoi blog-friends ( ... sbaglio o per caso questo è un neologismo di stampo internettiano?!?! Lo chiedo ad un laureato in Scienze della Comunicazione e chissà che non se ne trovi uno serio ed intelligente di questi tempi..... : ))
Se poi non vorrete darmi ascolto, continuate ad arrabbiarvi perchè magari un ragazzino di 11-12 anni vi ha distrutto l'esercito e vi sta lentamente conquistando, facendo scendere la lealtà, il vostro villaggio costruito con tanta pazienza e fatica per mesi interi e dopo ore insonni trascorse solo per aumentare di un livello il vostro fabbro o la vostra miniera di argilla!!!! : ))))))

Comunque per tutti coloro che proseguiranno non posso far altro che dirvi che senza Tribalwars si sta MOLTO, MA MOLTO MEGLIO! Ma ad ogni modo Buon Tribal a tutti!

Cla