domenica 27 aprile 2008

Silvio Berlusconi visto dalla Tv pubblica norvegese...

Senza dare giudizi, perchè in generale non mi piace parlare di politica e della falsità-sporcizia che la CONTRADDISTINGUE, soprattutto in Italia, oggi vi presento un filmato-inchiesta realizzato dalla Tv pubblica Norvegese nel 2003 e mai andato in onda in Italia che parla dell'ascesa al potere di Silvio Berlusconi dal 1994 e del suo rapporto con i media (sia quelli suoi, che quelli pubblici) e con la giustizia (leggi ad personam, conflitto d'interessi, immunità, etc...).
Il filmato si intitola "Citizen Berlusconi: il presidente e la stampa".
Sono 55 minuti di filmato.... 55 minuti sicuramente molto interessanti...


venerdì 25 aprile 2008

Un passo avanti: probabile e storico incontro tra il governo cinese e un inviato del Dalai Lama .



Non potevo non aggiornarvi su una notizia trasmessa dall'agenzia di informazione Reuters poche ore fà.
Dopo le migliaia di manifestazioni pro-Tibet che hanno attraversato tutto il mondo e che hanno visto ANCHE l'arresto di molti manifestanti, dopo le iniziative proposte per un boicottaggio delle prossime Olimpiadi cinesi e dopo le forti richieste di dialogo con il popolo tibetano giunte in Cina da parte di molte organizzazioni umanitarie e dai governi di mezzo mondo, sembra che il governo cinese (non è una notizia ufficiale) abbia chiesto ad un inviato del Dalai Lama un incontro per mettere sul tavolo la questione del Tibet.
Aspettando l'ufficializzazione di tale informazione, mi auguro che non sia semplicemente un escamotage temporaneo del Partito cinese per smorzare i toni e placare gli animi e quindi, di conseguenza, poter realizzare le Olimpiadi senza ulteriori problemi e senza avere contro l'opinione pubblica di gran parte del mondo civile.

Spero davvero che possa essere un passo storico che il governo cinese che potrebbe in questo modo cercare di avvicinarsi (almeno un pò) ad un modo civile di vivere e di rispettare gli altri esseri umani.

Qui vi metto il link della notizia completa

mercoledì 23 aprile 2008

Alessandro Zanardi e il Dottor Claudio Costa a Corinaldo



"Alex guarda il cielo"
di Alessandro Zanardi e Claudio Marcello Costa
Editore Fucina
(clicca qui per ordinare il libro)


Un accattivante e, per certi aspetti, toccante incontro-dibattito si è svolto lunedì 21 aprile presso il Teatro Goldoni di Corinaldo (An).
Oltre 80 persone hanno accolto con un lungo e caloroso applauso (meritatissimo, non c'è dubbio!) Alex Zanardi (ecco il sito ufficiale di Alex) e il suo amico-medico Dottor Claudio Marcello Costa (ecco il sito ufficiale della sua famosa e VITALE Clinica Mobile).

Oltre ai due ospiti ufficiali erano presenti le autorità corinaldesi, il presidente del Panathlon di Senigallia e l'avvocato Costa, noto commentatore del motociclismo ad Imola.
E' stata una piacevolissima chiacchierata con molte storie e aneddoti sulle loro vite raccontati dai due amici per la pelle (e si vede davvero!) con l'intermezzo della proiezione di un breve ma intenso filmato sulla storia della Clinica Mobile che dal lontano 1977, a seguito di una geniale intuizione del Dott. Claudio Costa, segue tutte le gare del Motomondiale, spesso curando le ferite e l'"anima" dei motociclisti e a volte salvandogli addirittura la vita.
E pensare che io questo Dottor Costa lo conoscevo solo per sentito dire!
Ma vi assicuro che mi è bastato sentirlo parlare pochi minuti della sua attività, delle sue idee, del suo rapporto con i campioni del motociclismo e della sua filosofia di vita (a volte un pò pessimista, purtroppo per lui, ma..... "sconfitto" dall'eccezionale OTTIMISMO di Alex Zanardi!!!) per rimanere affascinato da questo PERSONAGGIO discreto, intelligente e pacato.
E poi Alessandro Zanardi: beh come si dice in questi casi, NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI. E infatti Zanardi ha confermato del tutto le mie sensazioni: un eccezionale campione di sport ma soprattutto di vita.
Mi era capitato di vedere una sua intervista ed ero stato letteralmente trascinato dalle sue parole ed ero rimasto sorpreso-conquistato da questo grande sportivo e ancor più grande uomo.
E vederlo camminare su quelle sue protesi (che gli sono state applicate dopo il terribile incidente durante una gara automobilistica del circuito americano Indi, in cui ha perso entrambe le gambe) con cui riesce (sicuramente dopo enormi sacrifici, soprattutto psicologici..) a fare praticamente tutto e soprattutto a farlo sentendosi fortunato nonostante tutto, mi fà sentire orgoglioso che sia italiano! E' davvero un grande Alex Zanardi!
Inoltre interessante e importante è l'iniziativa di scrivere a quattro mani il libro "Alex guarda il cielo" - Editore Fucina: tutti gli introiti delle vendite saranno devoluti all'Associazione "Bimbi in gamba" che cura i bambini che hanno perso uno o entrambi gli arti inferiori.

Io l'ho comprato questo libro, quindi vedete di comprarlo anche voi! ("intimidazione" a fin di bene ovviamente!)

In particolare sono stati quattro i momenti che mi hanno colpito, a loro modo, durante questo incontro:
  • Una battuta del Dottor Costa nella quale non si potevano non notare la profonda amicizia che lo lega ad Alex Zanardi. Mentre si svolgeva il dibattito, il moderatore ha chiesto ai presenti se volevano fare delle domande. Non essendoci nessun intervento il Dottor Costa è intervenuto dicendo :"Io vi consiglierei di fare delle domande ad Alex: non capita tutti i giorni di avere la fortuna di averlo davanti a se tutto intero....." un attimo di pausa e poi, dopo averlo guardato un attimo, ha aggiunto :".....beh, quasi tutto intero!". Ovviamente è seguita una sana risata da parte di loro due e di tutto il pubblico.
  • Zanardi, per rispondere ad una domanda che gli chiedeva quali erano i suoi obiettivi e sogni da realizzare a breve termine ha risposto :"A parte continuare a correre in auto, perchè questo è il mio lavoro, sono felice di partecipare anche quest'anno, con la mia Hand Bike alla Maratona di New York. E dato che in una precedente partecipazione sono giunto quarto, chissà che questa volta non riesca a vincere! Poi nulla esclude che magari possa partecipare anche alle Paraolimpiadi che si svolgeranno a Pechino quest'anno! Ma badate bene che io mi ritengo comunque fortunatissimo nel poter fare queste cose: un privilegiato che aveva il sogno di partecipare ad una maratona e di fare anche moltissime altre cose e le ha potute fare! Sicuramente un uomo che lavora in una fabbrica non ha la mia stessa grande fortuna e non ha le mie possibilità di esaudire molti dei suoi desideri". Insomma, nonostante tutto quello che gli è accaduto, si considera una persona molto fortunata. Ecco: questo per me è una grande uomo e questo per me è OTTIMISMO!
  • Per descrivere cosa è per lui la Clinica Mobile il Dottor Costa ha detto :"La Clinica Mobile è il rifugio per i motociclisti e per la loro anima nei momenti peggiori. Per me invece, oltre ad essere il mio luogo di lavoro e la mia seconda casa, è lo scopo della mia vita e il traguardo supremo".
  • Ultima ma non ultima, una frase che ha detto Alex Zanardi :"Se dovessi trovare una lampada di Aladino con un genio dentro e potessi esprimere un qualunque desiderio da realizzare, sicuramente non lo sprecherei per me, ma lo userei per mio figlio".
Ecco qua. Questi sono Alessandro Zanardi e il Dottor Claudio Marcello Costa.
E io penso proprio di essere stato fortunato ad essere presente a questa "chiacchierata".

Qui sotto vi aggiungo alcuni link utili e IMPORTANTI:

Associazione "bimbiingamba"
Come comprare il libro "Alex guarda il cielo"
Alex Zanardi
Dottor Claudio Costa e la sua Clinica Mobile

martedì 22 aprile 2008

Earth Day - Il Giorno del Pianeta Terra

EARTH DAY


Salviamo il nostro pianeta DA NOI STESSI !!!




Non potevo non prendere parte, anche se nel mio piccolo, a questa iniziativa a livello mondiale.

Nonostante sia nata nel 1970 grazie a Gaylord Nelson, senatore del Wisconsin e ogni anno si svolgano centinaia di eventi legati a questa giornata, sembra che non basti. Anzi, NON BASTA!
Perchè tutti noi, OGNUNO DI NOI può fare qualcosa.

E ricordiamoci tutti quanti questo semplice assunto: la Terra può vivere senza di noi, ma noi non possiamo vivere senza la Terra!

Quindi proteggiamola in ogni modo e magari, la prossima volta che getterete una carta in terra, provate a pensare che non vi costerebbe nulla tenere quel pezzetto di carta in tasca e metterlo nella differenziata appena vi capita.... e questo è solo un semplice (ma non stupido!) esempio.

Eh già, perchè tutti quanti insieme possiamo fare la differenza!

domenica 20 aprile 2008

Può esserci della poesia negli spot pubblicitari? Sembra di si.... Guardate quelli della Freddy per le prossime Olimpiadi.

Dopo lo spot della wilkinson, che vi ho presentato alcuni giorni fa, ora è la volta di alcuni video pubblicitari della Freddy (abbigliamento per attività sportive) che mi ha emozionato. Eh si, la parola giusta è EMOZIONATO....

Sarà perchè ci sono delle affascinanti musiche, sarà perchè è uno spot che tifa l'Italia alle prossime Olimpiadi cinesi, sarà che mi sono sembrati dei quadri surrealisti (un mix di De Chirico, Magritte e anche un pò di Van Gogh, anche se non è surrealista, lo so...) che ti rapiscono e ti "imprigionano" nella loro perfetta tela.... fatto sta che secondo me questi spot sono dei piccoli capolavori.
Se non li avevate visti giudicate voi...
Se li avevate già visti... giudicate lo stesso!


Il primo video è quello che vede protagonista Simone Collio, centometrista.



Il secondo video ha come testimonial la bellissima Elisa Santoni, ginnasta


Il terzo video, forse il più bello (la piuma che cade lentamente in acqua è quasi MAGICA), è con la bravissima Tania Cagnotto, tuffatrice che "entra nell'acqua dritta come una spada"



E per curiosità vi metto anche il backstage dei tre filmati

sabato 19 aprile 2008

Amo essere ottimista!




Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
è sempre di buon umore, ed ha sempre qualcosa di positivo da dire.
Quando qualcuno gli chiede come va, lui risponde "se andasse meglio di così, sarei due persone!" È un ottimista.
Se un collega ha un giorno no, Rob riesce sempre a fargli vedere il lato positivo della situazione.
Vederlo mi incuriosiva e così un giorno gli chiesi: " Io non capisco, non è possibile essere ottimisti ogni giorno, come fai?"
Rob mi rispose " Ogni giorno mi sveglio e mi dico, oggi avrò due possibilità. Posso scegliere di essere di buon umore o posso scegliere di essere di cattivo umore.

E scelgo di essere di buon umore.

Quando qualcosa di brutto mi succede io posso scegliere di essere una vittima o di imparare da ciò.
Ed io scelgo di imparare.

Ogni volta che qualcuno viene da me a lamentarsi per qualcosa, io posso scegliere di accettare le lamentele, o posso scegliere di aiutarlo a vedere il lato positivo della vita.
Ed io scelgo il lato positivo della vita.

"Ma non è sempre così facile" gli dissi.
"Si, lo è " disse Rob, " la vita è tutta una questione di scelte.
Quando tagli via tutto ciò che non conta, è tutta una questione di scelte.
Sta a te scegliere come reagire alle situazioni, sta a te decidere come lasciare che gli altri influenzino il tuo umore.
Tu scegli se essere di buon umore o di cattivo umore.
Alla fine sei tu a decidere come vivere la tua vita."
Dopo quella conversazione ci perdemmo di vista perché io cambiai lavoro, ma spesso mi ritrovai a pensare alle sue parole quando dovevo fare una scelta nella mia vita, invece di reagire agli eventi.
Ho saputo che Rob aveva avuto un brutto incidente sul lavoro; era caduto da 18 metri di altezza, e dopo 18 ore di sala operatoria fu rilasciato dall'ospedale con una piastra d'acciaio nella schiena.
Sono andato a trovarlo e gli ho chiesto come si sentisse: "Se stessi meglio sarei due persone" mi rispose, "vuoi vedere le mie cicatrici?"
Ma come fai, gli chiesi, ad essere cosi positivo dopo quello che ti è successo? "Mentre stavo cadendo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la mia bimba. Poi mentre giacevo per terra, mi sono detto che potevo scegliere di vivere o di morire.

Ed ho scelto di vivere".

"Ma non hai mai avuto paura?" "Si, quando mi hanno portato in ospedale ed ho visto l'espressione sul viso dei medici e dei dottori, ho avuto paura, perché era come se guardassero ad un uomo morto."
"Poi un'infermiera mi ha chiesto se avessi allergie, ed io risposi... SI!
Tutti mi guardarono, ed io urlai: Sono allergico alla...... gravità!".
Tutti scoppiarono a ridere, ed io dissi: ed ora operatemi da uomo vivo, non come se fossi già morto."

Rob mi ha insegnato che ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere di vivere la vita pienamente. Quindi è inutile preoccuparsi sempre per il domani, perché ogni giorno ha i suoi problemi su cui scegliere di vivere e domani penseremo ai problemi di domani.

Dopo tutto oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.

Vivi pienamente ogni giorno, ogni respiro e, soprattutto, ogni amico.

venerdì 18 aprile 2008

INCIVILE E FALSA SVIZZERA !!! Abbattuto anche l'Orso Bruno JJ3.



L'orso bruno JJ3 ucciso in Svizzera


Basta! Non se ne può più di tutta questa violenza verso i nostri amici animali....


Lo scorso lunedì 14 aprile nel cantone dei Grigioni (Grisons) in Svizzera è stato ucciso (il termine "abbattuto" non mi piace affatto, anche perchè forse è utilizzato per cercare di rendere meno macabra ed esecrabile l'UCCISIONE INUTILE di uno stupendo e raro esemplare di orso bruno...) JJ3, un altro dei figli di Jurka, l'orsa che ora è tenuta a San Romedio, in una vasta zona boschiva recintata del Trentino Alto Adige.
Nel giugno del 2006 , in Germania (nella Baviera), era stato ucciso il fratellastro di JJ3, Bruno o JJ1 perchè aveva "sconfinato" dal suo territorio (Leggi la notizia su Repubblica). Già allora si doveva evitare!

Ed ora è accaduta la stessa cosa: dopo che JJ3 (uno stupendo esemplare di Orso Bruno, il cui nome veniva dal fatto che era il terzo cucciolo e dalle iniziali dei genitori: Jurka e Joze) aveva sconfinato dal Trentino A.A. in Svizzera avvicinandosi a dei centri abitati e uccidendo (e si parla di SOPRAVVIVENZA! Qui la notizia dell'appello degli ambientalisti per salvare JJ3) alcune pecore e dopo che, dicono, hanno provato ogni metodo "innocuo" per far si che avesse timore degli umani e per farlo desistere dall'avvicinarsi ad alcuni paesi in cerca di cibo, LE AUTORITA' SVIZZERE hanno deciso che l'unica cosa che si poteva fare era ucciderlo. E così hanno fatto.
Chissà, magari anche in questo caso parlano di "abbattimento selettivo" che addirittura, oltre a salvaguardare l'incolumità delle popolazioni, avrebbe lo scopo "scientifico" di migliorare la specie: beh, allora per assurdo anche Hitler poteva essere definito un "precursore scientifico" con le sue pulizie razziali.......
Ma la notizia dell'uccisione di JJ3 è ancora più triste perchè doveva e poteva essere EVITATA: infatti lo zoo di Berna si era offerto di prenderlo in affidamento presso il loro centro! Sicuramente JJ3 non avrebbe avuto una magnifica vita in mezzo ai boschi e alle foreste delle Alpi, ma ora sarebbe vivo! Oppure non poteva essere reinserito, come la mamma, all'interno della zona protetta in Trentino? Non posso credere che non ci fossero altre alternative alla sua uccisione coatta.

La moderna-evoluta-"pacifica"-neutrale-"ambientalista"-virtuosa (eufemismi...) Svizzera che ti fà una multa (cosa peraltro giusta!) se getti una carta in terra ha deciso la morte per un povero Orso Bruno che cercava di sopravvivere in un violento mondo GOVERNATO da umani che non lasciano nemmeno i naturali spazi a chi li abitava già prima di noi.
E ovviamente un Orso che si avvicina un pò troppo a delle abitazioni và ucciso pressochè immediatamente, mentre i violentatori, gli assassini, i terroristi, i folli serial killer, i pedofili, i mafiosi (e ciò che di peggio rusciamo ad essere NOI UOMINI...) che hanno la FORTUNA di far parte della razza umana sono tutelati dalle leggi, sono affiancati da avvocati che a volte riescono addirittura ad evitargli la galera.
E guai se uno dei sopracitati spregevoli uomini vengono maltrattati od offesi (cosa, secondo me, giusta): in tal caso ci sono decine di associazioni "umanitarie" (cattoliche, laiche, politiche ed altro) che vanno in soccorso di questi "poveri cristi" per i quali si dovrebbe fare di tutto per riabilitarli e per restituirli alla vita civile (così almeno possono violentare, uccidere, offendere, sottomettere, assassinare, ridurre in schiavitù di nuovo altri bambini, donne e uomini...) e ci sono fiaccolate, manifestazioni, incontri culturali su tali argomenti e magari dai salotti televisivi, e non, chissà quante voci di noti personaggi della "cultura", della Tv e della carta stampata si smuoverebbero per proteggere gentucola che non avrà mai rispetto per gli altri.

E invece per un povero orso (reintrodotto da noi uomini, oltretutto!) che stava solo cercando di vivere, l'unica soluzione (la più semplice e meno dispendiosa???) è stata la sua uccisione. Nonostante molte associazioni ambientaliste ed animaliste fossero intervenute ed avessero dato il loro appoggio per qualunque iniziativa non cruenta.
Ora potrebbe essere a rischio anche la vita di un altro fratellastro di JJ3, ovvero MJ4 con il quale era arrivato sulle montagne svizzere nell'estate 2007. (Qui trovate la notizia dell'Adnkronos, con gli interventi del governo svizzero e di enti italiani)

Ce la faremo a salvarlo???

Chissà quando impareremo ad avere più rispetto per i nostri amici animali? Forse quando sarà troppo tardi?? Spero di no e lo spero perchè voglio essere ottimista, perchè voglio credere che in maniera esponenziale aumenteranno le persone che hanno a cuore la vita di QUALUNQUE CREATURA viva sulla Terra.


Qui vi metto il link ad un blog che parla proprio dell'Orso Bruno e che ovviamente ha inserito la notizia della morte di JJ3. E che accetta firme di protesta sull'accaduto.

mercoledì 16 aprile 2008

Verso un nuovo corso politico? Nascerà davvero la Terza Repubblica?


Il Mitico Totò che "sponsorizza" Antonio la Trippa

Gli Italiani hanno deciso:


La coalizione Berlusconi (Pdl) - Bossi (Lega), insieme all'Mpa batte pesantemente l'altra coalizione Veltroni (Pd) - Di Pietro (Italia dei valori). Casini (Udc), nonostante avesse nella sua squadra un indagato per associazione mafiosa come Cuffaro (non metto il suo nome in grassetto perchè non si merita nemmeno questo.... del quale ignobile personaggio comunque vi presenterò un video di oltre un decennio fà nel quale accusava Giovanni Falcone- prima del suo assassinio- di "sparlare" di personalità degnissime -secondo Cuffaro...- della politica siciliana. Che schifo di persona!) è riuscito a sopravvivere (grazie ai voti siciliani per Cuffaro??) alla debacle degli altri piccoli partiti (di destra ma, soprattutto, di sinistra...).

Ecco a voi, solo per dovere di cronaca, un prospetto dei risultati elettorali delle Elezioni Politiche 2008


Camera:
  • Pdl-Lega-Mpa 46.8% 344 seggi
  • Pd-Idv 37.5% 246 seggi
  • Udc 5.6% 36 seggi

Senato:
  • Pdl-Lega-Mpa 47.3% 174 seggi
  • Pd-Idv 38.0% 132 seggi
  • Udc 5.7% 3 seggi


Sembra che già ci sia un accordo per un "governo ombra" da parte del Pd di Veltroni come forza di opposizione al governo (con l'appoggio di Berlusconi!) per un piano di riforme che facciano ripartire l'economia italiana sotto tutti i punti di vista.

Per una volta finalmente i nostri odiati politici, si rimboccheranno le maniche e proveranno, tutti insieme, a cercare (non sarà facile...) di risollevare le sorti della nostra stupenda ITALIA????

Staremo a vedere.... nel frattempo IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI ITALIANI.

venerdì 11 aprile 2008

Nuova pubblicità della Wilkinson..... G-E-N-I-A-L-E- !

Un pò di divertimento serve a tutti, no?

Sopratutto in una situazione politica come quella attuale, che non promette nulla di buono CHIUNQUE salirà sul carro del potere italiano.

Quindi ecco a voi, per la serie "A volte le pubblicità sono migliori di certi film" metto una nuova e, secondo me, geniale e molto ben realizzata pubblicità della Wilkinson... tutta da godere !!!
Al momento sono riuscito a trovarla con i sottotitoli in francese...

mercoledì 9 aprile 2008

Un piccola grande VITTORIA ambientalista! In Sudafrica le FOCHE sono PROTETTE!!!



Dopo averne ricevuto comunicazione dall'Oipa (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) con estrema felicità vi riporto una notizia straordinaria (che però dovrebbe essere una cosa ORDINARIA.....):

Il SUDAFRICA ha emanato una legge per la
PROTEZIONE DELLE FOCHE E DEGLI AMBIENTI MARINI.


Quindi tutte le riserve e gli ambienti marini di questo GRANDE Paese sono ora sottoposte a dure normative e regolamentazioni per la tutela e la salvaguardia delle sue numerose ed importantissime colonie animali, tra le quali quelle di questi magnifici mammiferi che sono le
FOCHE.

Tutto ciò è dovuto anche grazie alla grande movimentazione di persone che hanno appoggiato questa causa e hanno richiesto con decine di migliaia di mail, lettere e fax, la moratoria della crudele, spietata ed inutile caccia alle foche (questo è il link alla notizia completa fornita dall'Oipa).

Ma tutto ciò non basta perchè ancora il Canada, il Giappone ed altri stati continuano a perpetuare la carneficina di questi dolcissimi, docilissimi ed
indifesi esseri viventi!!!


Possiamo aiutarli, DOBBIAMO AIUTARLI!


lunedì 7 aprile 2008

STEFANO MONTANARI. Futuro Premier italiano? Per molti blogger sarebbe auspicabile...

Vista l'attuale situazione politica italiana (sconquassata, derelitta, populista, verbalmente violenta, falsa, accaparratrice, sempre-uguale-a-se-stessa, logorroica, non-più-rappresentativa-del -popolo-italiano, ipocrita, tragicamente comica, etc.) e nonostante il disgusto che provo per questa CASTA, nelle scorse settimane ho iniziato a cercare informazioni sulle liste politiche che tra 7 giorni mi troverò davanti nella forma dei loro simboli apposti sulle schede elettorali.

E durante questa ricerca di informazioni mi sono imbattuto, in molti blog che visito di frequente, in questo nuovo "esponente" politico.


Stefano Montanari
candidato Premier per la lista "Per il Bene Comune"
(clicca sul nome per visitare il suo blog)


La lista civica per la quale Stefano Montanari è candidato a premier prende il nome di "Per il Bene Comune" (clicca sul logo per visitare il sito ufficiale della lista).



Insomma la cosa aveva iniziato ad incuriosirmi.....

Come mai così tanti blogger, nonostante prima non avessero ufficialmente appoggiato alcuna lista politica, dichiarano palesemente che daranno il voto a questo Dott. Montanari?
O come mai molti altri ne parlano come se fosse il volto nuovo (in effetti lo è....) della politica italiana (politica di cui sopra ho dato una MIA descrizione aggettivizzata...)?
Chi sarà costui?
O meglio, CHI E' costui?
Come mai così tante persone sono incuriosite e attratte da questo uomo-dottore-neopolitico?
E come mai questo interesse nei confronti di Stefano Montanari e della sua lista "Per il Bene Comune" che si amplia e accresce ogni giorno di più nella blogosfera, è inversamente proporzionale allo striminzito spazio che alla sua formazione politica è dato dalle reti Rai e Mediaset e dai principali quotidiani italiani?

Tutte queste domande e la voglia di andare a votare consapevole di non aver sprecato il MIO VOTO e di poterlo dare NON AL MENO PEGGIO, ma ad una persona che mi esprima fiducia, correttezza, amore per l'Italia, mi hanno spronato a cercare ulteriori notizie su ciò che Stefano Montanari e la sua Lista propongono ai loro eventuali elettori.

Qui sotto trovate una scheda in breve del candidato premier ( questo è il link alla pagina a lui dedicata su Wikipedia):

  • Stefano Montanari nasce a Bologna il 7 giungo del 1949
  • E' un famoso scienziato italiano.
  • E' direttore scientifico del laboratorio di ricerca modenese Nanodiagnostics, di cui la moglie Antonietta Gatti (ricercatrice anche lei) è il presidente
  • E' consulente scientifico di numerosi laboratori e istituti di ricerca in tutto il Mondo
  • E' consulente di alcune Commissioni di Inchiesta su casi di inquinamento ambientale e su malattie derivate da nanopatologie (Guerra del Golfo, crollo delle Torri Gemelle, etc)
  • E' relatore di numerose conferenze a livello mondiale
  • E' inventore di un gran numero di apparecchiature mediche all'avanguardia
  • E' insegnante in molte università per master e corsi di aggiornamento, ovviamente sulle nanopatologie
  • E' autore di molti articoli scientifici
  • Durante l'anno 2006 gira l'Italia in tournée insieme al comico genovese Beppe Grillo per portare i cittadini a conoscenza dei suoi studi sulle nanopolveri e le conseguenti patologie (nanopatologie) causate da diversi fattori, tra cui l'incenerimento dei rifiuti.
  • E' entrato in politica nel 2008, con il senatore Fernando Rossi, dando origine alla Lista Civica "Per il Bene Comune".
Questo è Stefano Montanari.
E questo è il programma della sua Lista "Per il bene Comune".

Ma forse la cosa che mi ha ulteriormente incuriosito di più sono stati i filmati di propaganda elettorale (che ho visto in primis sul blog di Alessio) inseriti su Youtube e che vi riporto qui sotto, suddivisi per argomenti, per lo più di carattere ambientale o che riguardano la crescità sostenibile (argomenti a cui io tengo particolarmente!).

Per completezza di informazione vi metto anche il link ad un articolo (e relativi commenti) che una blogger ha pubblicato e che riguarda appunto una sua opinione, prima positiva poi negativa, riguardo alla lista "Per il bene comune".



Raccolta differenziata




L'acqua è un BENE DI TUTTI NOI




Il carbone (Stop immediato)





Le VITALI fonti rinnovabili




Rispetta il tuo Diritto a votare: vai alle urne




Ora non mi resta che augurarvi BUON VOTO PER IL 13 e 14 APRILE 2008 e raccomandarvi, su qualunque candidato ricadrà la vostra scelta, di usare il vostro cervello, il vostro cuore e la vostra anima di ITALIANI e di non farvi infinocchiare da nessuno, in particolar modo da nessun credo politico.

venerdì 4 aprile 2008

Una lettera al segretario dell'Onu per il TIBET LIBERO

Free Tibet

Non potevo non aderire a questa iniziativa ATTIVA lanciata da Beppe Grillo nel suo blog.
Partecipare ad un invio massiccio di mail al segretario dell'Onu non è un gesto da sottovalutare e va portato avanti, consapevoli del fatto che potrebbe essere un modo concreto per aiutare una delle popolazioni più pacifiche e virtuose che si conoscano (la loro non-violenza come risposta ad ogni forma di sopruso e violenza a cui sono stati sottoposti nei secoli è l'esempio più eclatante e merita estremo rispetto da parte nostra.... anche da parte di coloro i quali -mi ci metto pure io tra queste persone- non accettano il precetto del "porgi l'altra guancia" ).

E ora non perdete tempo! Inviate anche voi una mail cliccando sul logo in alto o su questo link.

Insieme possiamo realizzare molto, crediamoci!

giovedì 3 aprile 2008

Chi vincerà il "VAFFANCULO D'ORO" 2008???



Non potevo non aggiungere un post con questo STUPENDO (quanto triste per certi aspetti...) CONCORSO.
L'idea l'ha avuta Alessio, un iper-attivo blogger che ha un frequentatissimo e interessantissimo spazio on-line (Il Blog di Alessio , appunto) dove parla, anche, delle insensatezze e della catastrofica gestione della politica italiana (che sia chiaro: da ambo le parti!) dei (purtroppo!) nostri politici.....

E' per questo che l'idea di questa classifica che vedrà "premiati" i peggiori politici del 2007 trova il mio pieno consenso e un appoggio incondizionato.

Questi i candidati al "prestigioso" riconoscimento (rigorosamente in ordine alfabetico! Anche se sicuramente io assegnerei la vittoria, a pari de-merito, a tutti gli attuali politici, inclusi quelli che non sono in nomination) :

Antonio Bassolino
Silvio Berlusconi
Roberto Calderoli
Pierferdinando Casini
Salvatore Cuffaro
Lamberto Dini
Rosa Russo Iervolino
Clemente Mastella
Romano Prodi
Umberto Scapagnini



Orsù dunque , senza tergiversare si proceda alla votazione


L'Affabulatore (cioè io) decreta che a suo insindacabile giudizio



(utile rullo di tamburo per aumentare la suspense)

10
9
8
7
6
5
4
3
2
1
0


Il VAFFANCULO D'ORO 2008 per il PEGGIOR POLITICO del 2007 va a..........



ANTONIO BASSOLINO




Complimenti Tony, continua così!!! Ovviamente è un triste eufemismo......