martedì 24 aprile 2007

Son tornato!



Finalmente torno a scrivere nel mio, anzi , CON il mio caro blog.
Un pò mi è mancato, ma tant'è...
Vorrei parlare di molte cose, ad esempio della PERDITA DI PETROLIO della raffineria Api di Falconara, che ha causato parecchi problemi.... anche se proprio oggi 24 aprile è uscito un articolo ove si dice che tutti i problemi sono risolti, per lo meno a Senigallia...anche se nel contempo la Provincia ha stanziato € 65.000 per ripare i danni fatti dal combustibile.
Quindi io mi chiedo:

1- Se i problemi sono risolti e la gente può tornare ad immergersi nel non proprio cristalline acque senigalliesi, a cosa servono i soldi della Provincia?
2- Su che basi possono dire di aver sistemato i problemi e i DANNI arrecati da tale versamento?

Spero solo, che per tutti noi le cose siano andate a posto veramente, senza ulteriori bugie e coperture.

Poi avete sentito della riapertura della caccia ai DELFINI (con accluso terrificante video trasmesso da ALCUNE Tv nazionali...) che annualmente vengono massacrati con una sorta di crudele "rito" (molto simile alla famigerata mattanza dei tonni..) dai giapponesi?

Beh non c'è bisogno che vi dica io, con quale coraggio si possa perpetuare questa crudeltà nei confronti di uno degli esseri viventi più intelligenti sulla faccia della Terra
(FACCIO NOTARE CHE IO CONSIDERO TUTTI GLI ANIMALI DEGLI ESSERI VIVENTI, INCLUDENDO LOGICAMENTE FORSE UNO DEI PIU' STUPIDI....L'UOMO - QUALE ALTRO ANIMALE E' RIUSCITO A RECARE TANTI DANNI ALLO STESSO AMBIENTE CHE GLI PERMETTE DI VIVERE, ARRIVANDO AD ALTERARE GLI ECOSISTEMI????? meditate gente, meditate....)
da parte di un popolo che ne scusa (con la complicità di altri stati silenti e senza palle...) la caccia adducendo motivazioni culturali che non stanno nè in cielo nè in terra! I giapponesi hanno già tanti problemi per i loro affari e per il loro passato... provassero a risolvere quelli, senza provocare ulteriori danni.

A seguire la modalità di uccisione (che ripeto hanno fatto vedere con un video in Tv):

1- Intrappolamento di un grosso numero di questi splendidi cetacei all'interno di una grossa rete che viene poi issata
e bloccata ai bordi di più navi.
2- Iniziano a prendere a bastonate e ad uncinate i Delfini e a trascinarli fuori dalla rete, caricandoli, ancora storditi o colpiti quasi a morte, su dei sudici camion o, ADDIRITTURA, trascinandoli con delle corde legate dietro ad altri camion fino a farli arrivare davati a dei capannoni dove poi vengono sgozzati con una sorta di machete fino a far fuoriuscire il sangue, dopodichè tagliano le teste........

Una pratica squallidissima, nei confronti (non mi stancherò mai di dirlo) di esseri viventi la cui intelligenza può addirittura essere paragonata a quella umana.

Per oggi basta che mi sono alquanto alterato pensando a tali fatti.

Grazie per avermi letto!

3 commenti:

lumade ha detto...

BELLISSIMI I DELFINI...NN HO LETTO IL POST MA QUEI DELFINI MI RIPORTANO LA MENTE LONTANO NOSTALGICAMENTE...GRAZIE

lumade ha detto...

BELLISSIMI I DELFINI...NN HO LETTO IL POST MA QUEI DELFINI MI RIPORTANO LA MENTE LONTANO NOSTALGICAMENTE...GRAZIE

Claudio ha detto...

Si, veramente affascinanti i delfini e da come ne parli sembra che tu abbia lavorato con loro..... o sbaglio?

Comunque grazie a te di avermi visitato! Anche se non hai letto il post! : D

Cla