mercoledì 16 aprile 2008

Verso un nuovo corso politico? Nascerà davvero la Terza Repubblica?


Il Mitico Totò che "sponsorizza" Antonio la Trippa

Gli Italiani hanno deciso:


La coalizione Berlusconi (Pdl) - Bossi (Lega), insieme all'Mpa batte pesantemente l'altra coalizione Veltroni (Pd) - Di Pietro (Italia dei valori). Casini (Udc), nonostante avesse nella sua squadra un indagato per associazione mafiosa come Cuffaro (non metto il suo nome in grassetto perchè non si merita nemmeno questo.... del quale ignobile personaggio comunque vi presenterò un video di oltre un decennio fà nel quale accusava Giovanni Falcone- prima del suo assassinio- di "sparlare" di personalità degnissime -secondo Cuffaro...- della politica siciliana. Che schifo di persona!) è riuscito a sopravvivere (grazie ai voti siciliani per Cuffaro??) alla debacle degli altri piccoli partiti (di destra ma, soprattutto, di sinistra...).

Ecco a voi, solo per dovere di cronaca, un prospetto dei risultati elettorali delle Elezioni Politiche 2008


Camera:
  • Pdl-Lega-Mpa 46.8% 344 seggi
  • Pd-Idv 37.5% 246 seggi
  • Udc 5.6% 36 seggi

Senato:
  • Pdl-Lega-Mpa 47.3% 174 seggi
  • Pd-Idv 38.0% 132 seggi
  • Udc 5.7% 3 seggi


Sembra che già ci sia un accordo per un "governo ombra" da parte del Pd di Veltroni come forza di opposizione al governo (con l'appoggio di Berlusconi!) per un piano di riforme che facciano ripartire l'economia italiana sotto tutti i punti di vista.

Per una volta finalmente i nostri odiati politici, si rimboccheranno le maniche e proveranno, tutti insieme, a cercare (non sarà facile...) di risollevare le sorti della nostra stupenda ITALIA????

Staremo a vedere.... nel frattempo IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI ITALIANI.

Nessun commento: