Natura, Ambiente, Esseri Viventi, Arte, Fotografia, Internet, Maneggio della Bandiera, Corinaldo, Marche,Italia, Mondo. Dal mio punto di vista... " Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui"
Ezra Pound
Caro Claud con la questione Cina-Tibet mi chiedo perchè in questo caso il mondo occidentale e Democratico non si sia così sdegnato nei confronti della dittatura comunista popolare Cinese... Eppure vedi anche Bush contro l'Iran minaccia invasioni, guerre. l'Europa manda soldati in Iraq, Libano, Afghanistan, Africa, ma in Cina chi tutela la democrazia e il rispetto dei più elementari diritti civili ed umani ???
Forse la Cina con la sua potenza economica e un miliardo di persone fa paura all'intero occidente ??? Così paura da fargli nascondere la testa sotto terra come gli struzzi?
Credo proprio che sia come hai detto tu. Gli stati occidentali sono impauriti da questo enorme-strano-scorretto-potente stato cinese....un miliardo di individui che mangiano-giocano-lavorano-producono-spendono miliardi di dollari-yen-euro per somigliare a noi.... in tutto meno che nelle libertà individuali. Non vi sembra assurdo che nel 2008 continui ad esistere uno stato-militare come quello cinese che reprime ogni forma di pensiero-libertà? Magari noi non stiamo molto bene, viviamo in uno stato che fà acqua da molte parti (ma non siamo l'unico stato europeo...).... ma la libertà di pensiero e di parola ce l'abbiamo ancora... e non è cosa da poco! (a parte alcuni casi in cui condannano a morte e cercano di cucire la bocca a quelli che "osano" parlare dell'Islam e delle sue falsità. Vedi Magdi Cristiano Allam).
Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. La maggior parte degli articoli in questo sito sono il frutto delle mie conoscenze e delle mie informazioni, altri sono l'adattamento mio personale di testi già noti e pubblicati, ai quali fanno seguito nome del testo e casa editrice. Sono pertanto vietate le riproduzioni anche parziali dei testi, se non vengono citati seguitamente ad esse il nome dell'autore e la fonte. Alcune immagini o foto riportate su questo blog possono essere tratte da Internet e/o prelevate dai siti di appartenenza di pubblico dominio. Qualora i detentori di diritti su tale materiale si ritenessero lesi sono 'invitati a segnalarmi immediatamente l'anomalia per email o attraverso lo stesso blog. Provvederò - quindi - a citarli o a rimuovere le foto di loro proprietà.
SCAMBIO LINK...... "ETICO"
Se volete scambiare il link del vostro blog/sito internet potete lasciarmi un commento nel post apposito. Non per fare il sofisticato, ma vi aggiungerò (e chiederò - è solo una richiesta, non una pretesa - di fare altrettanto a voi con me) se riterrò che il vostro spazio on-line abbia criteri di utilità, amicizia (non è cosa da poco!), interesse, stranezza, curiosità, etc. Ovviamente secondo il mio punto di vista....... Dite che sono un pò troppo pretenzioso?
TIBET LIBERO!
L"unica foto che mi ritrae che ho sotto mano in questo momento...
Io sono quello alla destra di Sgarbi.... che per un convegno è intervenuto a Corinaldo
3 commenti:
Una frase talmente vera, questa del Dalai Lama, da affondare dolorosamente dentro di noi, perché è davvero così che viviamo.
Ciao Claudio, buona giornata!
Caro Claud con la questione Cina-Tibet mi chiedo perchè in questo caso il mondo occidentale e Democratico non si sia così sdegnato nei confronti della dittatura comunista popolare Cinese...
Eppure vedi anche Bush contro l'Iran minaccia invasioni, guerre. l'Europa manda soldati in Iraq, Libano, Afghanistan, Africa, ma in Cina chi tutela la democrazia e il rispetto dei più elementari diritti civili ed umani ???
Forse la Cina con la sua potenza economica e un miliardo di persone fa paura all'intero occidente ???
Così paura da fargli nascondere la testa sotto terra come gli struzzi?
Sai, credo poprio di SI...
Credo proprio che sia come hai detto tu. Gli stati occidentali sono impauriti da questo enorme-strano-scorretto-potente stato cinese....un miliardo di individui che mangiano-giocano-lavorano-producono-spendono miliardi di dollari-yen-euro per somigliare a noi.... in tutto meno che nelle libertà individuali.
Non vi sembra assurdo che nel 2008 continui ad esistere uno stato-militare come quello cinese che reprime ogni forma di pensiero-libertà?
Magari noi non stiamo molto bene, viviamo in uno stato che fà acqua da molte parti (ma non siamo l'unico stato europeo...).... ma la libertà di pensiero e di parola ce l'abbiamo ancora... e non è cosa da poco! (a parte alcuni casi in cui condannano a morte e cercano di cucire la bocca a quelli che "osano" parlare dell'Islam e delle sue falsità. Vedi Magdi Cristiano Allam).
Ciao a tutti e in particolare a tutti i Tibetani!
Posta un commento