lunedì 7 aprile 2008

STEFANO MONTANARI. Futuro Premier italiano? Per molti blogger sarebbe auspicabile...

Vista l'attuale situazione politica italiana (sconquassata, derelitta, populista, verbalmente violenta, falsa, accaparratrice, sempre-uguale-a-se-stessa, logorroica, non-più-rappresentativa-del -popolo-italiano, ipocrita, tragicamente comica, etc.) e nonostante il disgusto che provo per questa CASTA, nelle scorse settimane ho iniziato a cercare informazioni sulle liste politiche che tra 7 giorni mi troverò davanti nella forma dei loro simboli apposti sulle schede elettorali.

E durante questa ricerca di informazioni mi sono imbattuto, in molti blog che visito di frequente, in questo nuovo "esponente" politico.


Stefano Montanari
candidato Premier per la lista "Per il Bene Comune"
(clicca sul nome per visitare il suo blog)


La lista civica per la quale Stefano Montanari è candidato a premier prende il nome di "Per il Bene Comune" (clicca sul logo per visitare il sito ufficiale della lista).



Insomma la cosa aveva iniziato ad incuriosirmi.....

Come mai così tanti blogger, nonostante prima non avessero ufficialmente appoggiato alcuna lista politica, dichiarano palesemente che daranno il voto a questo Dott. Montanari?
O come mai molti altri ne parlano come se fosse il volto nuovo (in effetti lo è....) della politica italiana (politica di cui sopra ho dato una MIA descrizione aggettivizzata...)?
Chi sarà costui?
O meglio, CHI E' costui?
Come mai così tante persone sono incuriosite e attratte da questo uomo-dottore-neopolitico?
E come mai questo interesse nei confronti di Stefano Montanari e della sua lista "Per il Bene Comune" che si amplia e accresce ogni giorno di più nella blogosfera, è inversamente proporzionale allo striminzito spazio che alla sua formazione politica è dato dalle reti Rai e Mediaset e dai principali quotidiani italiani?

Tutte queste domande e la voglia di andare a votare consapevole di non aver sprecato il MIO VOTO e di poterlo dare NON AL MENO PEGGIO, ma ad una persona che mi esprima fiducia, correttezza, amore per l'Italia, mi hanno spronato a cercare ulteriori notizie su ciò che Stefano Montanari e la sua Lista propongono ai loro eventuali elettori.

Qui sotto trovate una scheda in breve del candidato premier ( questo è il link alla pagina a lui dedicata su Wikipedia):

  • Stefano Montanari nasce a Bologna il 7 giungo del 1949
  • E' un famoso scienziato italiano.
  • E' direttore scientifico del laboratorio di ricerca modenese Nanodiagnostics, di cui la moglie Antonietta Gatti (ricercatrice anche lei) è il presidente
  • E' consulente scientifico di numerosi laboratori e istituti di ricerca in tutto il Mondo
  • E' consulente di alcune Commissioni di Inchiesta su casi di inquinamento ambientale e su malattie derivate da nanopatologie (Guerra del Golfo, crollo delle Torri Gemelle, etc)
  • E' relatore di numerose conferenze a livello mondiale
  • E' inventore di un gran numero di apparecchiature mediche all'avanguardia
  • E' insegnante in molte università per master e corsi di aggiornamento, ovviamente sulle nanopatologie
  • E' autore di molti articoli scientifici
  • Durante l'anno 2006 gira l'Italia in tournée insieme al comico genovese Beppe Grillo per portare i cittadini a conoscenza dei suoi studi sulle nanopolveri e le conseguenti patologie (nanopatologie) causate da diversi fattori, tra cui l'incenerimento dei rifiuti.
  • E' entrato in politica nel 2008, con il senatore Fernando Rossi, dando origine alla Lista Civica "Per il Bene Comune".
Questo è Stefano Montanari.
E questo è il programma della sua Lista "Per il bene Comune".

Ma forse la cosa che mi ha ulteriormente incuriosito di più sono stati i filmati di propaganda elettorale (che ho visto in primis sul blog di Alessio) inseriti su Youtube e che vi riporto qui sotto, suddivisi per argomenti, per lo più di carattere ambientale o che riguardano la crescità sostenibile (argomenti a cui io tengo particolarmente!).

Per completezza di informazione vi metto anche il link ad un articolo (e relativi commenti) che una blogger ha pubblicato e che riguarda appunto una sua opinione, prima positiva poi negativa, riguardo alla lista "Per il bene comune".



Raccolta differenziata




L'acqua è un BENE DI TUTTI NOI




Il carbone (Stop immediato)





Le VITALI fonti rinnovabili




Rispetta il tuo Diritto a votare: vai alle urne




Ora non mi resta che augurarvi BUON VOTO PER IL 13 e 14 APRILE 2008 e raccomandarvi, su qualunque candidato ricadrà la vostra scelta, di usare il vostro cervello, il vostro cuore e la vostra anima di ITALIANI e di non farvi infinocchiare da nessuno, in particolar modo da nessun credo politico.

2 commenti:

veronica ha detto...

Grazie davvero dell'augurio! Spero mi sarà utile:è la prima volta che voto!
Io sono molto indecisa...

Claudio ha detto...

Beh Veronica, non posso far altro che dirti che ti capisco e farti gli in bocca al lupo (in questo caso ce ne sono tanti di lupi famelici....d'altronde stiamo parlando di politici....) dato che ti trovi a votare per la prima volta proprio in questo momento così delicato per l'Italia, ma anche per il resto del mondo.
Come unico consiglio posso dirti di votare ascoltando solo la tua coscienza....anche perchè tra tutti è difficile trovare qualcuno di cui potersi fidare. Purtroppo!
Detto ciò, ti auguro di trascorrere un ottimo fine settimana!!! :)