mercoledì 9 aprile 2008

Un piccola grande VITTORIA ambientalista! In Sudafrica le FOCHE sono PROTETTE!!!



Dopo averne ricevuto comunicazione dall'Oipa (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) con estrema felicità vi riporto una notizia straordinaria (che però dovrebbe essere una cosa ORDINARIA.....):

Il SUDAFRICA ha emanato una legge per la
PROTEZIONE DELLE FOCHE E DEGLI AMBIENTI MARINI.


Quindi tutte le riserve e gli ambienti marini di questo GRANDE Paese sono ora sottoposte a dure normative e regolamentazioni per la tutela e la salvaguardia delle sue numerose ed importantissime colonie animali, tra le quali quelle di questi magnifici mammiferi che sono le
FOCHE.

Tutto ciò è dovuto anche grazie alla grande movimentazione di persone che hanno appoggiato questa causa e hanno richiesto con decine di migliaia di mail, lettere e fax, la moratoria della crudele, spietata ed inutile caccia alle foche (questo è il link alla notizia completa fornita dall'Oipa).

Ma tutto ciò non basta perchè ancora il Canada, il Giappone ed altri stati continuano a perpetuare la carneficina di questi dolcissimi, docilissimi ed
indifesi esseri viventi!!!


Possiamo aiutarli, DOBBIAMO AIUTARLI!


2 commenti:

Alberto De Reviziis ha detto...

Ciao claudio, ti ho lasciato un Meme: http://tappetorientale-news.blogspot.com/

A.L. ha detto...

Ciao Claudio, grazie x il commento sul mio blog (http://conlatestatralenuvole.blogspot.com, nel caso nn lo ricordassi :P)
Mi piace la tua visione ottimista della vita e soprattutto mai e poi mai avrei immaginato di vedere un blog di un amante così appassionato della natura: é meraviglioso.
Sn un po' d fretta e nn ho il tempo x leggere in modo approfondito i tuoi post, mi riservo x una prox volta. Intanto sn proprio curiosa d saxe cosa fai nella vita...azzardo un'ipotesi: filosofo? ;)