martedì 15 gennaio 2008

E oggi un surrealista SALVADOR DALI'

Una delle tante opere surrealiste e "folli" di SALVADOR DALI' (ma lo sapevate che il suo vero nome è Salvador Domingo Felipe Jacinto Dalí Domènech.....?), "Geopoliticus Child watching the birth of the New Man" (1943)

Ho scoperto questa frase di Dalì divertente e significativa: "
Non comprate i quadri contemporanei, fateveli!".
Chissà che magari un giorno non seguirò il suo consiglio e mi metterò a fare o realizzare qualcosa di artistico anche io, partendo dal presupposto che non sono nato artista e non ho capacità di disegno?



Geopoliticus Child watching the birth of the New Man (1943)
Salvador Dalì (1904-1989)
olio su tela, 45.5 x 50 cm
Morse Charitable Trust on loan to the Salvador Dalí Museum, St. Petersburg, Florida

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho una litografia numerata di geopoliticus firmata dall'autore chi è interessato puo' contattarmi a brigante888@libero.it