domenica 11 novembre 2007

STREPITOSO CIRQUE !!!


"UN'ESPLOSIONE DI SUONI E VISIONI
DELIRIUM è la ricerca di equilibrio in un mondo che è sempre meno in sincronia con la realtà. Spinge il limite dello spettacolo attraverso grandiosità tecnica, introspezione umana e capacità creativa. DELIRIUM trasforma la musica in movimento.




Creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon, DELIRIUM è un evento sfaccettato di proporzioni senza precedenti, e propone un mix all'avanguardia di musica e magnifici acrobazie condite con gigantesche e impressionanti visioni multimedia. Esaltato dal ritmo ri-energizzato del Cirque du Soleil, lo spettacolo DELIRIUM trasporta il pubblico in un'esplosione di suoni e visioni.

DELIRIUM è un'esperienza multimediale dal vivo con un cast internazionale di 36 artisti: 6 musicisti, 12 ballerini, 6 cantanti, 9 acrobati e 3 attori occupano il palco contemporaneamente. Per la prima volta il Cirque du Soleil ha creato uno spettacolo dove melodie, musicisti e cantanti sono il motore."


Questa è la descrizione presente sul sito del Cirque du Soleil per quanto riguarda lo Show che in questi mesi sta girando l'Europa.

Strepitoso è l'aggettivo che, secondo me, più si addice allo spettacolo DELIRIUM del Cirque du Soleil che ieri sera ho visto con un pò di miei amici!
Ma a parte questo si potrebbe dire che Delirium è Psichedelico, è un Pot Pourri di visioni, emozioni, spettacoli, effetti speciali, musiche, suoni...... potrei anche includere tutto nella parola Musical, ma forse è troppo limitativo per parlare di uno show della creatura di
Guy Laliberte , ovvero il fondatore del Cirque du Soleil.

Gli altri ragazzi che erano con me a vedere lo spettacolo (per la cronaca per loro, a parte Otto e Simone, era la prima volta...) sono rimasti esterrefatti per il "bombardamento" di "immagini" a cui sono stati sottoposti durante le quasi due ore di Delirium.. ed io pure! Anche se sono rimasto leggermente interdetto per la "scarsità" di esibizioni di artisti, così come avevo visto e per i quali ero rimasto a bocca aperta quando sono andato a vedere, nel maggio 2006 a Roma, forse il loro spettacolo più famoso e bello, ovvero ALEGRIA. Tanto che durante la canzone finale ("Alegria", appunto) mi sono venuti i brividi per le emozioni provate.
Ma in fondo quello di ieri è sempre stato uno stupendo ed indimenticabile spettacolo.

Quindi non farò altro che aspettare che il Cirque du Soleil torni in Italia per tornarli a vedere. Anche se dovessi fare qualche centinaio di chilometri!!!!!

Ed ora, aspetto dei giudizi dello spettacolo da parte di coloro che erano con me ieri sera (ovvero Scavo, Marica, Rick, Lucia, Otto, Cristina, Simone, Claudia, l'Avvo e Vero) ma anche da parte di tutti coloro che sono appassionati di questo magico mondo del Cirque du Soleil e a cui, magari per caso, capiterà di visitare il mio modestissimo self-made_blog.......

Anzi magari dopo aver capito come funziona proverò ad inserire i vostri giudizi in un sondaggio.... se mi riuscirà! ; )

Ora non posso far altro che augurare tanta ALEGRIA a tutti quanti!!!!

Cla



Nessun commento: