venerdì 9 novembre 2007

TORNA IL CIRQUE DU SOLEIL !!! E A PESARO ADDIRITTURA!


Si ! E' tornato finalmente in Italia!

Non posso far altro che consigliarvi di provare a procurarvi un biglietto per venire a vedere (si, perchè io ci vado domani 10 novembre a Pesaro!! Con un pò di miei amici logicamente! ) il mitico e fantasmagorico mondo del CIRQUE DU SOLEIL !

Sabato 10 e Domenica 11 novembre presso l'Adriatic Arena di Pesaro (ex BPA Palas), con due spettacoli al giorno (le altre due tappe sono a Milano e a Roma), torna nel Belpaese il più amato, acclamato, stupefacente ed inimitabile "circo" () del Mondo.
Tra le tante peculiarità, ha quella IMPRESCINDIBILE e SACROSANTA di non utilizzare alcun tipo di essere vivente e senziente (che in qualunque circo, nel senso spregevole del termine, sono sempre stati sottoposti a giochi e prestazioni coercitive e che tendevano ad annullare la vera natura di qualunque "animale" sia stato utilizzato in questi baracconi fatiscenti), a parte logicamente i fenomenali artisti, giocolieri, pagliacci, cantanti, musicisti, ballerini e chi più ne ha più ne metta, che gravitano e si esibiscono nei vari spettacoli che sono in tournee in tutto il mondo.


Lo scorso anno sono andato a vederli per la prima volta nella mia vita a Roma, dopo essermi innamorato di una delle loro più famose canzoni "Alegria " e dopo aver visto in tv alcune loro performance, proprio per vedere lo spettacolo che ha preso nome da questa canzone (che oltrettutto è cantata per la maggior parte in italiano).

Oltre ad aver trascorso due giorni splendidi a Roma, ho assistito ad uno dei più spettacoli della mia vita. Per non parlare poi del finale nel quale la splendida cantante ha intonato la canzone Alegria che, vi giuro, mi ha messo i brividi.

Beh, non resta che consigliarvi di nuovo ad andarli a vedere, anche perchè, a parte quest'anno, solitamente tornano in Italia con scadenza biennale.
Quindi se non verrete a vederli questa volta, forse vi toccherà aspettare e rimanere con la curiosità per altri due anni !!!!



Cla

Nessun commento: