mercoledì 13 febbraio 2008

Uno dei TANTI e TROPPI video che dovrebbero farci vergognare di definirci "esseri umani" !

Questo post lo sto scrivendo oggi che è il 13 febbraio ma lo pubblicherò non a caso domani (quindi oggi, per voi oh lettori....) che è il 14 febbraio, giorno di San Valentino perchè soprattutto loro, i nostri AMICI ANIMALI, hanno bisogno di tutto l'AMORE che siamo capaci di dare.
Tralasciando quindi ogni critica (giusta o sterile che sia) su questa giornata "dedicata" a festeggiare l'amore a livello globale vi propongo di guardare questo video sul maltrattamento dei cavalli durante il loro trasporto dalla Spagna all'Italia: tragitto che li porterà in uno dei tanti mattatoi italiani.
Purtroppo
molte persone in Italia si nutrono di carne di cavallo (uno degli animali più affascinanti ed intelligenti) e di conseguenza ci sono intere zone della Catalogna spagnola che allevano questi nobili animali con il solo, successivo scopo di esportarli in Italia per farne carne da macello.
E, a parte il mio totale dissenso riguardo al cibarsi di carne equina, la cosa che fà più rabbia è la mancanza totale di umanità di coloro che effettuano questi trasporti: questi LERCI individui sicuramente considerano quei poveri cavalli (sottolineo che lo stesso trattamento crudele e spietato è riservato anche a tutti gli altri animali da macello!) solo delle bestie a cui non è dovuto nessun rispetto.

E invece proprio qui sta il punto: ogni essere vivente ha DIRITTO ad essere rispettato e trattato con umanità.
Ricordatevelo tutti !



2 commenti:

Mary ha detto...

Non ho veramente parole... o meglio ne avrei tante... credo che il video si commenti benissimo da solo....
E' veramente crudele trattare gli animali destinati al macello in questo modo e oltrettutto senza rispettare le leggi... io ci tratterei coloro che trasportano i cavalli e gli altri animali in questo modo (se non peggio), per far si'che magari si rendano conto della sofferenza che gli arrecano...
E' proprio vero che l'uomo è il peggior e crudele animale che esiste sulla terra...
Proprio non mi riesco a capacitare di come sia possibile che gli esseri umani, pur essendo classificati come i più intelligenti, siano molto spesso, per non dire sempre, i più stupidi e irrispettosi delle altre vite.

Claudio ha detto...

Non ho assolutamente nulla da aggiungere a quello che hai detto tu, sei stata chiarissima e giustissima.
Grazie mille per il tuo contributo e soprattutto per il tuo grande amore per gli altri esseri viventi!

P.S. Buon San Valentino!