giovedì 13 marzo 2008

Prima un augurio ritardato a TUTTE LE DONNE!......


Anche se con qualche giorno di ritardo volevo "approfittare" del mio blog per fare gli auguri per la FESTA DELLA DONNA di sabato 8 marzo 2008 a tutte le donne del mondo!
Importante giornata anche perchè sono passati esattamente 100 anni da quando in quella famigerata fabbrica morirono centinaia di donne per un incendio... sono trascorsi 100 anni da quella data simpbolica e sembra che ancora molto ci sia da fare per le donne del mondo.
Paesi incivili, retrogradi, immorali e la cui esistenza non ha alcun senso in cui le donne sono considerate alla stregua di schiave-tuttofare-bambole di pezza-ventri per partorire magari altri uomini non degni di essere definiti tali.
E la cosa che può e deve preoccupare di più è, a volte, la connivenza di molte altre donne che considerano lecito e MORALE punire (leggi LAPIDARE!) una donna perchè è rimasta incinta dopo aver subito una violenza sessuale (magari da un abominevole uomo della sua stessa famiglia...), o perchè magari si oppone alla infibulazione.... e chi più ne ha più ne metta.

Quindi un augurio sincero a tutte le donne, sia a quelle maltrattate, vilipese, offese, violentate, sottomesse etc, sia a quelle che pur vivendo felicemente e senza preoccupazioni hanno a cuore tutte le loro "colleghe donne" di ogni parte del pianeta, sia a quelle che sanno (d'altronde è una verità imprescindibile!) che siamo tutti (donne, uomini e tutti gli altri esseri viventi) uguali e ugualmente importanti. Ovviamente ognuno con i suoi difetti.

Nessun commento: