venerdì 22 febbraio 2008

FULL MONTY: per i vostri occhi!



Domenica 9 marzo Teatro "C. Goldoni" di Corinaldo ore 21.15.

Sono questi la data, il luogo e l'ora della prima "nazionale" della riduzione teatrale, a cura del Laboratorio a Scena Aperta diretto da Vittorio Saccinto, di "The Full Monty: squattrinati organizzati", messo in scena (anche se il 9 marzo) proprio in occasione della Festa della Donna dell'8 marzo (che, per inciso, è anche il mio compleanno!).
Sei "pazzi ragazzi" si sono messi in gioco in questo spettacolo teatrale amatoriale, tratto da uno dei maggiori successi cinematografici della fine degli anni novanta (1997) diretto da Peter Cattaneo, dove un gruppo di disoccupati della ex-cittadina industriale di Sheffield, stanchi di trascorrere il loro tempo all'ufficio di collocamento in attesa di un lavoro, per tirare su un pò di soldi, si "inventa" un improbabile quanto "sexy", irriverente e divertente spogliarello finale.
Tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita si dipana tutta la vicenda di questa commedia, fino allo show finale che vede i sei protagonisti esibirsi nel suddetto strip-tease, che ha la particolarità di vedere i nostri eroi spogliati di tutto, anche degli indumenti intimi! Non a caso "full monty", ovvero "servizio completo"!
Ebbene dopo più di quattro mesi di prove (tra recitazione e "figure coreografiche") siamo quasi giunti alla fatidica data che ci vedrà protagonisti di una commedia brillante e divertente.

Io, cioè Claudio Giuliani (per chi non mi conoscesse), sono Guy
Mauro Morsucci è Lomper
Gianfranco Pierandi è Horse
Riccardo Piermattei è Gerald
e i due attori principali sono
Francesco Bruni
che è Dave
Cristian Catalani che è Gaz
poi c'è anche Vincenzo Federiconi come Direttore dell'ufficio di collocamento e ispettore di polizia. Ultimo ma non ultimo Vittorio Saccinto che oltre ad essere il regista dello spettacolo, fà anche la parte di un cantante che si esibisce prima del nostro "sexy-show".
Un grazie a Marco Palmieri per averci dato la possibilità (tra tante difficoltà "motorie" e coreografiche da parte nostra...) di imparare qualche "aggraziato" passo di ballo per rendere, almeno minimamente sexy, lo spogliarello.
Un ultimo ringraziamento particolare lo faccio ad un ex compagno di corso di teatro, Guido Calamosca, bravissimo e promettente fotografo senigalliese che ha realizzato le foto e ha curato la bellissima e "provocante" locandina che potete vedere ad inizio pagina.

Per i curiosi metto qui sotto la colonna sonora del film (molto divertente e coinvolgente), di Anne Dudley che si è anche vista riconoscere un premio Oscar:

1. Zodiac
2. You Sexy Thing - Hot Chocolate
3. You Can Leave Your Hat On - Tom Jones
4. Moving on Up - M People
5. Make Me Smile (Come up and See Me) - Cockney Rebel
6. Full Monty
7. Luchbox Has Landed
8. Land of 1000 Dances - Wilson Pickett
9. Rock & Roll, Pt. 2 - Gary Glitter
10. Hot Stuff - Donna Summer
11. We Are Family - Sister Sledge
12. Flashdance...What a Feeling '95 - Irene Cara
13. Stripper - Joe Loss

Quindi ora non mi rimane che augurarvi BUON DIVERTIMENTO!

P.S. Per qualunque info al riguardo potete contattare la Proloco di Corinaldo allo 071 679047

2 commenti:

Mary ha detto...

Bellissima la locandina, troppo simpatica!!! e come ho già avuto modo di dirti... ci sarà il pienone a teatro quella sera!!! Tutte le donne corinaldesi e dei dintorni saranno li... ad acclamarvi, si strapperanno i capelli... ed infine chiederanno il BIS!! Un in bocca al lupo anticipato a tutti i ballerini sexy di full monty!!!

Claudio ha detto...

Crepi il lupo Mary! E grazie di cuore per l'incitamento! E comunque vada (tra prove di recitazione e di pseudo-balletto) speriamo che vi divertirete sia tu e tutti gli altri che verrete a vederci, sia noi a farci vedere.... ! :)

Cla