venerdì 15 febbraio 2008

PAOLO POLI a Corinaldo

Continua alla grande la stagione teatrale del Comune di Corinaldo al teatro "C. Goldoni".
Infatti domenica sera arriverà Paoli Poli con uno dei suoi più famosi spettacoli, ovvero SEI BRILLANTI, dove recita nella parte di 6 famose giornaliste italiane del '900.
Forse peccando di ignoranza teatrale, non conoscevo molto bene questo IMPORTANTE personaggio del mondo del teatro italiano.
Ma dopo aver sentito numerosi commenti e richieste di partecipare alla sua esibizione al Goldoni di Corinaldo mi sono documentato ed ora aspetto con piacere e curiosità domenica sera per avere la possibilità di vederlo recitare ed interpretare, presumo magistralmente (considerando che Paolo Poli è sulla scena teatrale italiana da oltre cinquant'anni), i personaggi di questa piece.

Qui sotto un'intervista (purtroppo di scarsa qualità video) a Paolo Poli, con alcune scene dello spettacolo Sei Brillanti... buona visione!


2 commenti:

Unknown ha detto...

ma chi sarà stato a farti una testa tanta con Paolo Poli?! hai visto che grande che è! me ne sono innamorata la prima volta che ho visto uno spezzone del suo spettacolo nella trasmissione di Strabioli (parla di teatro su rai3 verso le 9, te la consiglio!). Nello spettacolo "6 brillanti" ha cantato 2 canzoni della mia infanzia milanese... " bella bella bella la storiella del cacciatoe che si mette a far l'amore con la cornacchia del canadà" ... Arrivare ad 80 anni con la sua tempra, memoria, agilità, bravura...

Claudio ha detto...

Si, assolutamente un grande del teatro italiano... e magari arrivare ad 80 anni con la sua vitalità!